Etica e Garanzia

L’etica e la garanzia di qualità sono fondamentali del mio lavoro.

Entrare a far parte del circuito NAR®- National Associations of Realtor®  significa aver ottenuto un riconoscimento importante a livello professionale: si tratta della più importante, nonché storica associazione di categoria al mondo ed è un vero e proprio punto di riferimento, anche legislativo, per i professionisti immobiliari.
Poter associare al mio nome il termine REALTOR® è, inoltre, una garanzia per i miei clienti.
Si tratta, infatti, di un marchio registrato che certifica la mia appartenenza all’Associazione dei professionisti che sottoscrivono il rigoroso Codice Etico NAR®.
Il Codice garantisce che i consumatori siano soddisfatti richiedendo ai REALTORS® di cooperare per promuovere i migliori interessi dei loro clienti.
Appartenere alla NAR® diventa, quindi, una garanzia di qualità per tutti coloro che cercano una società di consulenza immobiliare di parte a Roma.

  • “Quando rappresentano un acquirente, un venditore, un locatore, un locatario o un altro cliente in qualità di agente, i REALTORS® si impegnano a proteggere e promuovere gli interessi del cliente. Tale obbligo nei confronti del cliente è fondamentale, ma non solleva i REALTORS® dall’obbligo di trattare tutte le parti onestamente. Anche quando assistono un acquirente, un venditore, un locatore, un locatario o una parte terza in un ruolo diverso da quello di agente, i REALTORS® sono tenuti a trattare tutte le parti onestamente.”

  • “I REALTORS® dovranno essere onesti e sinceri nelle comunicazioni immobiliari e presentare un quadro veritiero nelle relative inserzioni, materiale di marketing e altre comunicazioni.

  • “I REALTORS® dovranno garantire che il loro stato di professionisti del mercato immobiliare sia prontamente evidente nelle inserzioni, nel materiale di marketing e altre comunicazioni, e che i destinatari di tutte le comunicazioni immobiliari siano o siano stati informati che tali comunicazioni provengono da un professionista del settore immobiliare.”

Per ciascun articolo del codice, vengono esplicitati anche gli Standard di condotta, che servono a chiarire gli obblighi etici imposti, integrando le Interpretazioni del Codice Etico a cui i clienti possono appellarsi laddove intravvedano violazioni.

La categoria degli agenti di mediazione immobiliare non gode in generale di un’ottima reputazione.

Affidarsi a chi rispetta un Codice Etico è sinonimo di garanzia e di azzeramento dello stress legato ad un progetto di cambiamento così importante come quello di vendere o acquistare una casa.